Capannoni in vendita o affitto a Magenta: prezzi e dati del magentino

Capannoni MagentaIl territorio di Magenta e comuni limitrofi è abbastanza sottovalutato quando si tratta di ricercare un immobile con destinazione d’uso commerciale o industriale.
Spesso ci si orienta nella ricerca di immobili d’impresa a Corsico, nell’Abbiatense o paesi in generale più vicini a Milano: tuttavia, se da una parte è indubbia l’influenza positiva di una buona posizione strategica per il proliferare dei contatti commerciali – ma anche logisticamente parlando, grazie ai buoni collegamenti infrastrutturali – il rovescio della medaglia sono contratti di locazione e vendita molto alti, in termini di costo.
Ecco quindi che capannoni in vendita o affitto a Magenta e dintorni possono essere un’ottima alternativa per le aziende, anche perché si dista un po’ di più dalla metropoli, ma ci si avvicina al polo fieristico di Rho.
Dando uno sguardo ravvicinato a prezzi e dati del magentino, si può notare per prima cosa come sia più conveniente acquistare un capannone in questa zona: 785 euro/mq è il prezzo medio di un capannone nuovo; possiamo anche aggiungere che la superficie adibita a questa destinazione d’uso è abbastanza vasta, motivo per cui l’offerta certamente non manca.
I settori più sviluppati nella zona sono infatti quelli correlati alla logistica e costruzioni.