Andamento dei prezzi degli uffici a Milano

Ufficio Milano Prezzi

Secondo i dati ISTAT del 2015, il comune di Milano presenta una popolazione di circa 1.337.155 abitanti distribuiti su un territorio di superficie pari a 182,08 km², con una densità pari a 7.343,98 abitanti per km².

Da questi dati è possibile estrapolare alcune informazioni rilevanti  relative agli uffici in vendita nel comune di Milano: il 97.29% degli edifici presenti nel comune sono attualmente utilizzati.

Per quanto riguarda la qualità della vita a Milano e provincia Il Sole 24 ore effettua ogni anno un’analisi statistica che porta alla classificazione di diversi aspetti relativi alla vivibilità di un luogo. Queste classifiche vengono poi elaborate e si arriva a stilare una classifica generale, che nel 2015 vede la provincia di Milano in seconda posizione, con un miglioramento di ben sei posizioni rispetto all’anno precedente.

Veniamo ora all’andamento dei prezzi di vendita degli uffici a Milano e provincia. Per la vendita il prezzo medio richiesto per gli uffici di fascia alta è di circa 5.200 euro per metro quadro, nelle zone di Duomo, Brera, Torino; nella fascia bassa, in zone come Quarto Oggiaro, Roserio, Amoretti, il prezzo richiesto mediamente è di 1.334 euro per metro quadro.