Un semplice trucco per ottenere più soldi dal tuo immobile

…rendilo più bello!

Il cliente tende a sminuire il valore del tuo bene soltanto perché non si presenta bene.

Utilizza l’emozione come arma

È proprio come quando vendi l’automobile: per renderla più appetibile e spuntare un prezzo migliore, sei disposto a far tornare la tua auto come se fosse appena uscita dal concessionario.

Questo atteggiamento non è legato all’aspetto economico, ma bensì all’aspetto emozionale, infatti siamo tutti d’accordo che un’auto anche se sporca, mantiene inalterato il suo valore economico.

Così come per le automobili, anche per gli immobili per le aziende, gioca forte l’aspetto emozionale. Molti proprietari trascurano la presentazione del proprio immobile giustificandosi con vari motivi:

  • ma è un capannone!
  • gli spazi si vedono comunque
  • basta il giardiniere
  • si sa che è da tinteggiare
  • ecc…

Ma è proprio questo il jolly che, invece, ogni proprietario dovrebbe utilizzare!

Rischio di perdere potenziali clienti

Nel mercato di oggi, dove c’è più offerta che domanda, essere competitivi non è più sufficiente; è necessario essere i migliori!

Avere il miglior immobile sul mercato è pressoché impossibile, ma quanto meno puoi provare a renderlo più piacevole da presentare per ottenere più appeal. Quando un Cliente fa una visita sul tuo immobile, non è detto che poi ritorna, quindi bisogna fare in modo che quella visita gli rimanga impressa nella mente. Essendo un immobile, non abbiamo molte possibilità se non quella di colpirlo sull’aspetto emozionale, facendo in modo che il Cliente rimanga ben soddisfatto della visita.

Un immobile che si presenta bene, si vende e si affitta in tempi rapidi

La mia professione di Agente Immobiliare mi ha permesso di sperimentare molti casi di successo di immobili che una volta resi presentabili, sono stati poi venduti o affittati in tempi rapidi o addirittura al primo appuntamento. Anche la sola tinteggiatura rende un immobile più pulito e più luminoso facendo accrescere il valore rispetto ad un immobile simile.

Sicuramente ci saranno degli investimenti da fare, ma in alcuni casi posso assicurarti che sono minimi e sono sicuramente inferiori alla cifra che avevi pensato di tenere come trattativa. Fai conto di fare un investimento mirato 😉

Home Staging

Sul tema è nata anche una professione: l’Home Staging. Si tratta di un professionista che studia accuratamente un immobile al fine di migliorarlo esteticamente per facilitarne la vendita. I risultati ottenuti sono notevoli ed ormai questo nuovo (in Italia) servizio si sta rapidamente diffondendo.

Condividi l’Articolo per informare anche i tuoi Amici! 🙂

Stefano Tronca

stefanotronca.com

3 comments for “Un semplice trucco per ottenere più soldi dal tuo immobile

  1. 26 marzo 2015 at 15:48

    Secondo me manca il primo passo: per iniziare la proprietà deve essere presentata al meglio online, cioè nell’annuncio. Concordo i (piccoli) investimenti, ma se l’immobile non si mostra appetibile, con le foto fatte bene, non ha senso. Nessuno guarderà l’annuncio ed è lì che si deve fare colpo.

  2. 18 aprile 2015 at 14:58

    Ottimo Roy! 😉

    Concordo con te che la presentazione dell’immobile online sia il primo passo. Una volta fatto ciò, occorre anche lavorare sull’immobile, al fine di fornire al Cliente, la migliore esperienza possibile.

    Grazie per il tuo commento.

    Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *